INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE

Ho sempre sognato di aprirmi la porta dell’internazionalizzazione e sono sempre stato attratto da questa parola, se pur non conoscendone il significato e soprattutto il grado di impegno, attenzione e difficoltà che un imprenditore deve avere per confrontarsi con il mondo.

Mi ha sempre affascinato competere fuori dalla nostra confort zone, uscire dal provincialismo nazionale per giocare una partita in diverse lingue e paesi oltre confine.

Da diversi anni viaggiamo alla scoperta di rituali di bellezza da importare nel nostro paese, ci confrontiamo con imprenditori internazionali al fine di comprendere le straordinarie opportunità che il mondo può dare all’apertura mentale di ognuno di noi.

Oggi il nostro brand che timidamente anni fa è stato pensato e costruito sulle expertise di colleghi diversi settori, è approdato nel mondo. Attraverso la vetrina Cosmoprof possiamo parlare di Made in Italy e rendere orgogliosi i nostri ingeneri, progettisti, designer di prodotto, il gruppo marketing e ogni persona del nostro team che ha reso possibile questo sogno e grande traguardo per la nostra azienda.

Hong-Kong, Las Vegas e Bologna saranno le porte per il nostro viaggio nel panorama internazionale.

Alessandro Ardesi

CONTINUA A LEGGERE…